***ThE DaRk SiDe Of ThE PiNk FlOyD FoRuM***

Reply
Cosa Pensate Di Roger?
view post Posted on 18/12/2008, 13:07Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: The Boss

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/7/2009, 01:20

Io penso ke un grande un grande bassista il leader indiscusso il genio la mente dei pink floyd!la sua mente devasta dallo sciok della perdita del padre gli ha fatto creare un grande capolavoro come THE WALL!anche se mi disp ke abbia lasciato il gruppo :(

image
imageimageimageimageimageimageimageimage
image
Il Grande DAVID GILMOUR
image
image
image
Grandi DEEP PURPLE!!
image
11.10.08 Al Coca Cola@Live:
THE CURE siete stati a dir poco FANTASTICI!!!
image
image

Message WEB MSN Top
view post Posted on 18/12/2008, 20:40Quote

Advanced Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/6/2009, 22:33

CITAZIONE (TheDarkSideOfPinkFloyd @ 18/12/2008, 13:07)
la sua mente devasta dallo sciok della perdita del padre gli ha fatto creare un grande capolavoro come THE WALL!

A dire il vero,l'idea di THE WALL nasce quando in uno degli ultimi spettacoli della tournee del '77,davanti a un pubblico scalmanato,Rogers sputò ad un fan particolarmente esagitato...questo episodio scioccò notevolmente lo stesso Waters. Inoltre,negli ultimi tempi,era sempre più convinto che ci fosse un muro tra lui e i suoi fan,durante i concerti...aveva l'impressione che il pubblico esagitato fosse presente solo per poter dire "io c'ero",e non per ascoltare attentamente la musica di per sè. Tutto questo fece ritirare il bassista in riflessione,e iniziò quindi a scrivere The wall,inventando certe cose,e mettendone di reali,come la morte del padre che hai citato.

A mio parere,Roger Waters è musicalmente un ottimo bassista,un buon compositore,ricordiamo una delle cose più belle che ha scritto,One of this days...umanamente,riferendomi verso la fine degli anni '70,la sua personalità all'interno del gruppo divenne sempre più tiranna,metteva in discussione l'esecuzione degli altri 3 musicisti,talvolta rimpiazzandoli con altri musicisti,come accadde in THE FINAL CUT.

Comunque,un uomo sensibile,di una tenace personalità,peccato per il conflitto con gli altri 2 floyd che ha portato allo scioglimento una band che ha stupito e continuerà a stupire, generazioni dopo generazioni.

La televisione,da quando è diventata un media commerciale e basato sul profitto,tende a volgarizzare e disumanizzare le nostre vite

Roger Waters

Oh by the way, which one's Pink?

Message Email Top
view post Posted on 1/1/2009, 12:14Quote

maestro jedi

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 19:39

Un genio, senza dubbio uno i cui lavori saranno ricordati a lungo, a differenza di Mason però non riconosco in lui un gran bassista (suonava con il plettro al basso, ora è vero che ognuno suona come cacchio gli pare, ma io il basso ho iniziato a suonarlo da un po' e ce ne vuole per dover usare il plettro pure al basso)...

In ogni caso The Wall è qualcosa di difficilmente imitabile, opera che solo un genio come lui poteva concepire

Message Email Top
view post Posted on 1/2/2009, 15:59Quote

Junior Member
*

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/4/2009, 19:51

Secondo me Roger è indiscutibilmente un genio, nonchè un paroliere fuori dal comune, ed è inutile cercare di negare che il periodo di massimo splendore per i Pink Floyd sia stato quello in cui lui reggeva le redini della situazione (gli anni 70, ovviamente); è comunque altrettanto vero che senza gli altri Floyd, non ha mai prodotto degli album così eccelsi, voglio dire, personalmente trovo "Amused to death" inascoltabile, tanto per citarne uno, nonostante l'incredibile staff di collaboratori, cito fra gli altri Steve Lukather e Jeff Beck alle chitarre; per non parlare del dvd "In the flesh". :sick:
Quindi, penso che probabilmente Roger sia un altro mattone del muro pink floyd alla fine, perchè secondo me il suo contributo è essenziale per far scaturire la magia che tutti noi conosciamo, ma allo stesso tempo perchè ciò avvenga, ha bisogno degli altri... ;)

:pinkfloyd:

image

Message Email Top
view post Posted on 5/3/2009, 13:30Quote

Advanced Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/6/2009, 22:33

CITAZIONE (Malve87 @ 1/2/2009, 15:59)
secondo me il suo contributo è essenziale per far scaturire la magia che tutti noi conosciamo, ma allo stesso tempo perchè ciò avvenga, ha bisogno degli altri... ;)

Quotone! Infatti sono stati la coesione ,l'unione e l'affiatamento reciproco del quartetto a portare alla storia della musica dischi del calibro di Meddle o Dark side of the moon...questi elementi si sono sfaldati verso la fine degli anni '70,in questo senso di può definire The wall un miracolo :D

PS: bello il Gilmour che hai nella firma,a che anno risale!? A occhio e croce direi '77... ^_^

La televisione,da quando è diventata un media commerciale e basato sul profitto,tende a volgarizzare e disumanizzare le nostre vite

Roger Waters

Oh by the way, which one's Pink?

Message Email Top
view post Posted on 9/3/2009, 02:48Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: The Boss

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/7/2009, 01:20

quoto anch io su questa cosa!
(cmq come è bello gilmour nella tua firma xP)

image
imageimageimageimageimageimageimageimage
image
Il Grande DAVID GILMOUR
image
image
image
Grandi DEEP PURPLE!!
image
11.10.08 Al Coca Cola@Live:
THE CURE siete stati a dir poco FANTASTICI!!!
image
image

Message WEB MSN Top
view post Posted on 24/3/2009, 11:29Quote

Il folle batterista dall'aria tranquilla

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 00:32

Io penso che anche il mitico Rog è decisamente legato al resto della cricca floydiana. Non appena si è lanciato in lavori solisti, ha perso un po' il genere. Vedere The Wall che secondo me è un album un po' troppo atipico x il gruppo, molte più canzoni orecchiabili, meno psichedelia.

I want to live free.

Nè emo nè truzzo nè metallaro. Semplicemente, me stesso.

...perchè la speranza è l'ultima a morire!!!

image

image

image

image

image

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 26/3/2009, 18:22Quote

maestro jedi

Io proprio ieri ho ascoltato tutto Amused to death, devo dire che mi è piaciuto parecchio, molto più di Radio Kaos, che invece non mi piace affatto.

Message Email Top
view post Posted on 27/3/2009, 20:54Quote

Il folle batterista dall'aria tranquilla

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 00:32

Devo sentirlo. Ammetto questa notevole mancanza. Me lo consigli?

I want to live free.

Nè emo nè truzzo nè metallaro. Semplicemente, me stesso.

...perchè la speranza è l'ultima a morire!!!

image

image

image

image

image

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 28/3/2009, 14:10Quote

maestro jedi

Dipende, se intendi radio kaos, te lo consiglio solo se sei fan sfegatato di Roger, perfino a me non è andato molto giù, mentre Amused to Death te lo consiglio tranquillamente, almeno per me è un bell'album ;)

Message Email Top
9 replies since 18/12/2008, 13:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Image and video hosting by TinyPicMetal Gear GenerationImage Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicTop Gear: Auto&Moto Aerosmith love <3Save the rock!Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Skin by Alixia
Icon by Eugen Buzuk
Special thanks to Alice AFFILIATI INSERITE GLI AFFILIATI QUI